Gelatario d'autore - Martini Linea Gelato

Gelatario d'autore

Biografia

Massimiliano Scotti, classe 1972, dopo aver lavorato per anni nel campo della pubblicità e del marketing, decide di seguire la sua passione per il food e il suo spirito imprenditoriale, e nel 2015 la sua prima gelateria a Vigevano: Vero Latte. Il concept legato al mondo delle bakery americane è molto apprezzato, ma a conquistare il pubblico sono soprattutto i suoi gusti di gelato, che rappresentano il connubio perfetto tra sapori autentici e genuini, e ricette creative fuori dagli schemi. Vero Latte è un grande successo, ma nel settembre 2017 avviene la svolta: Massimiliano viene incoronato Miglior Gelatiere d’Europa a Gelato Festival, con la ricetta “Il mio primo vero latte”: una ricetta semplice a base di riso, latte e miele, che riconduce alla sua terra d’origine e alla merenda che gli preparava sua nonna Esterina da bambino. Dopo il riconoscimento di Gelato Festival, Massimiliano comincia a collaborare con il programma di Rai Due “Detto Fatto” come tutor, dove condivide con il grande pubblico le sue ricette. La compagnia aerea Air Italy sceglie il suo gelato da offrire a bordo, mentre nel frattempo i punti vendita Vero Latte si moltiplicano e anche la casa editrice di riferimento del settore del gelato artigianale, Editrade, lo sceglie per avviare una collaborazione. Oggi Massimiliano è un maestro gelatiere e un imprenditore riconosciuto, esponente di un’arte che fa della sperimentazione del gusto il suo punto cardine.

La collaborazione con Martini Linea Gelato

La collaborazione con Martini Linea Gelato nasce in occasione di Sigep 2019, quando Massimiliano tiene gli show cooking valorizzando i nostri prodotti.

Un interessante momento di confronto e sperimentazione che ha portato ad immaginare nuovi progetti insieme, tra i quali questo ricettario in cui Massimiliano, unendo i nostri prodotti alla sua creatività, offre al gelatiere tante idee per differenziare e rendere unica la sua vetrina.

LE RICETTE DEL GELATARIO D’AUTORE

RICETTA