La nuova icona del 2021? È Brady! – Martini Linea Gelato

Blog

La nuova icona del 2021? E’ Brady!

16 marzo 2021

Brady Marshmallow è l’ultima novità targata Martini Linea Gelato: un kit che farà felici i più piccoli, ma anche genitori e ragazzi

Simpaticissimo e pigro come solo un bradipo sa essere, Brady Marshmallow è pronto a conquistare i più piccoli in gelateria grazie alla sua simpatia e ai suoi colori sgargianti! Non fatevi ingannare però: Brady viene incontro anche alle esigenze dei genitori perché attento alla salute dei bambini grazie a ricette corte, con solo aromi e coloranti naturali.

Ma cos’è Brady Marshmallow? Si tratta di un kit per preparare un goloso gelato al gusto marshmallow, azzurro e giallo proprio come il ciuffo del nostro amico Brady. In particolare, il kit è composto da una pasta per realizzare il gelato (barattolo da 1,5 kg), dal colore azzurro, e da un variegato (barattolo da 3 kg) di colore giallo brillante. Quest’ultimo, grazie alla sua consistenza densa e cremosa, si presta a numerosi utilizzi: potrete, ad esempio, realizzare uno strato di gelato azzurro piatto su cui creare, con il sac-a-poche, fantasiose decorazioni gialle. Entrambi, pasta e variegato, sono ovviamente caratterizzati da un intenso gusto di… marshmallow!

A proposito, forse non tutti sanno che questo dolcetto non proviene dagli Stati Uniti, ma la sua origine risale all’antico Egitto, dove per la preparazione veniva impiegata la radice di malva. La ricetta arrivò poi in Europa e divenne un vero e proprio medicinale per curare mal di gola e altri dolori. Solo durante l’Ottocento, in Francia, l’uso cambiò e la malva divenne l’ingrediente per la preparazione di gustosi dolcetti, noti come Pâte de Guimauve, i nostri marshmallow.

Insieme all’estrema dolcezza e alla consistenza soffice, i marshmallow sono noti per i tanti colori in cui si presentano negli espositori di esercizi pubblici o luna park. Chi non ne ha mai mangiati al cinema, alla sagra di paese o magari in campeggio, davanti ad un falò? Grazie alla continua ricerca e all’elevata attenzione alla qualità dei propri prodotti, Martini Linea Gelato è riuscito ad ottenere un preparato per il gelatiere dagli aromi e coloranti naturali, senza rinunciare al gusto e al colore dei tanto amati dolcetti. Come?

Partiamo dalla pasta: il colore azzurro è dato dalla spirulina, un’alga diffusa nelle acque salmastre, il cui utilizzo alimentare risale addirittura agli antichi Romani. Forse loro non ne conoscevano tutte le proprietà, ma oggi è risaputo che l’alga spirulina è particolarmente ricca di proteine, amminoacidi essenziali e lipidi; ha notevoli proprietà antiossidanti ed è quindi in grado di proteggere dai radicali liberi e dai danni che questi causano all’organismo. Ecco perché i più attenti (e sportivi!) sapranno che l’alga spirulina oggi è alla base di molti integratori alimentari in commercio, e viene considerata uno degli “alimenti del futuro”.

Molto più noto è l’ingrediente alla base del variegato, in grado di donargli quel colore giallo intenso: parliamo della curcumina, un pigmento vegetale presente nella radice di varie specie di curcuma, che, in medicina ayurvedica, è utilizzata da molti secoli per il trattamento di una grande varietà di disturbi, grazie alle sue proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antitumorali.

Insieme all’utilizzo di aromi e coloranti naturali, il kit Brady Marshmallow è gluten free e non contiene emulsionanti né grassi idrogenati: un’attenzione alla salute dei più piccoli che fa contenti anche i genitori più attenti.

Cosa aspettate quindi? Pronti a trasformare la vostra gelateria nel mondo di Brady Marshmallow? Martini Linea Gelato ha pensato a tutta una serie di materiali per il vostro locale, dalle coppette ai segnagusto, fino all’allegro cartonato per il bancone. Ma anche gadget da regalare ai vostri clienti, come il set di calamite da collezionare, che ritraggono Brady Marshmallow alle prese con i suoi passatempi preferiti!

Volete saperne di più? Leggete QUI.