Sigep 2019, tutte le novità presentate dall’azienda - Martini Linea Gelato

Blog

Sigep 2019, grande successo per le novità targate Martini Linea Gelato

5 febbraio 2019

Conquistador, ma non solo: la gamma si amplia con nuove referenze

È stata un’avventura entusiasmante, per Martini Linea Gelato, la partecipazione al Sigep 2019, il Salone Internazionale della Gelateria e Pasticceria da poco concluso, un appuntamento che si è rinnovato per il terzo anno. Una presenza che è stata premiata da una vasta affluenza di pubblico e da un grande interesse da parte degli addetti ai lavori, che sanciscono il ruolo conquistato in poco tempo dall’azienda nel mercato della gelateria, frutto dell’importante lavoro del team e della solidità del gruppo Unigrà.

Al centro della vetrina Sigep le novità 2019 dell’azienda e, apprezzatissime dal pubblico, le dimostrazioni tenute da grandi nomi della gelateria internazionale come Massimiliano Scotti, già miglior gelatiere d’Europa, che ha mostrato tecniche innovative di lavorazione dei prodotti e accattivanti abbinamenti di gusto; insieme a lui, era presente il conduttore radiofonico e televisivo Federico Quaranta, noto al pubblico per programmi come “Decanter” (Radio2) e “Linea Verde” (Rai1), e ormai un “amico” di Martini Linea Gelato e della famiglia Unigrà. Hanno voluto omaggiare Martini Linea Gelato con la loro presenza anche altri due grandi professionisti dell’arte della gelateria, Alessandro Crispini e Taizo Shibano, rispettivamente miglior gelatiere al mondo e Maestro gelatiere di massima eccellenza in Giappone.

Grande attesa per le novità presentate al Salone: tra tutte il palcoscenico d’onore è andato indubbiamente a Conquistador, il nuovo gusto 2019, un kit completo che comprende una base per realizzare un gelato al cioccolato monorigine Santo Domingo al latte, e una deliziosa crema alla nocciola con wafer friabili e croccante granella di nocciole. Il risultato è un’irresistibile esplosione di gusto, che racconta di paesi lontani e di sapori che non possono che conquistare il palato di tutti.

A questo si aggiungono importanti ampliamenti di gamma, come quello che interessa le Brunelle Crok, creme spalmabili arricchite da golose inclusioni croccanti: le nuove arrivate si chiamano Brunella Crok Crispies, al gusto di cioccolato al latte e con riso soffiato per un prodotto gustoso ma totalmente gluten free, e Brunella Crok Pistacchio, ricca di granella di pistacchio tostata, per un totale di quasi il 40% di pistacchio contenuto. Ma queste non sono le uniche novità per le Brunelle: al Sigep 2019, infatti, è stato presentato anche il loro nuovo “vestito”, un secchiello rinnovato nel design, da abbinare all’erogatore, perfetto per esporle nel punto vendita e variegare al momento gelato o preparazioni di pasticceria.

Grazie al know how di Unigrà nel mondo del cioccolato, Martini Linea Gelato ha dato vita anche a nuove referenze nella linea di Coperture stracciatella: dopo l’inserimento in gamma di Stracciatella Superior (Fondente e Bianca), Stracciatella Fluida e Ricopertura pinguini fondente, è ora la volta di nuove Ricoperture pinguini: Bianca, Limone, Fragola e Pistacchio, ideali per realizzare stecchi, conetti e finger food.

Presentato in anteprima al Sigep anche il progetto Selezione Prestige, un grande investimento di Martini Linea Gelato che la farà da padrone per tutto il 2019: una linea di eccellenza di paste aromatizzanti e variegati per gelateria, caratterizzata da materie prime di qualità, ricette studiate a regola d’arte e processi produttivi all’avanguardia. Della gamma fanno attualmente parte la pasta Mango, con il 30% di purea di mango Alphonso; Variegato Dulce de Leche, senza coloranti e con una nota naturale di vaniglia, adatto non solo per variegare il gelato ma anche per preparazioni di pasticceria; Variegato Fragola, Pesca e Prugna, tutti ricchi di frutta in polpa e in pezzi. E questo è solo l’inizio: la gamma si amplierà notevolmente nel corso del 2019!

Si arricchisce anche la gamma di basi in polvere, con SuperVeg, senza grassi animali, olio di palma, emulsionanti e glutine, e quindi perfetta per i vegani; la base completa per il gusto Caramello al Burro salato, e le basi in polvere per gelati soft. Referenze che si vanno ad aggiungere ai prodotti ormai consolidati e di grande successo di Martini Linea Gelato, come le linee Aymara (cioccolato e cacao in polvere per gelateria) e Diamante (paste Nocciola e Pistacchio, anche nella versione Grezzo, ovvero non completamente raffinate), che anche al Sigep 2019 non hanno deluso le attese.