Gelato artigianale, ingredienti di qualità con Selezione Prestige - Martini Linea Gelato

Blog

Gelato artigianale, ingredienti di qualità con Selezione Prestige

selezione-prestige

15 febbraio 2019

Una nuova linea di paste e variegati che punta all’eccellenza

Per un ottimo gelato artigianale ingredienti di qualità e processi produttivi all’avanguardia sono indispensabili: Martini Linea Gelato lo sa bene, ed è per questo che ha dato vita a Selezione Prestige, una delle grandi sorprese che il brand Unigrà ha portato al Sigep 2019.

D’altra parte, non poteva esserci palcoscenico migliore del principale appuntamento fieristico sul mondo del gelato per presentare questo nuovo progetto: un grande investimento che vuole puntare all’eccellenza, per offrire ai maestri gelatieri un prodotto di alto livello, come testimonia il nome stesso.

Selezione Prestige è una gamma di paste aromatizzanti e variegati per gelateria, che si caratterizza per la qualità delle materie prime, per la ricchezza delle formulazioni e per l’innovazione in termini di processi produttivi; un progetto che ha visto i primi frutti al Sigep, ma che promette tante novità per tutto il 2019.

Le prime referenze, che i visitatori dell’appuntamento riminese hanno potuto assaggiare in anteprima, rispondono al nome di pasta Mango, contenente il 30% di purea di mango Alphonso, e Variegato Dulce de Leche, senza coloranti e con una nota naturale di vaniglia, in grado di mantenere una struttura perfetta a temperature sia negative sia positive: una caratteristica che lo rende perfetto non solo per variegare il gelato, ma anche per preparazioni di pasticceria. Una novità che al Sigep è stata proposta in abbinamento alla base completa per il gusto Caramello al burro salato, un gusto che sta spopolando all’estero e crescendo molto anche in Italia.

Fanno parte della gamma anche alcuni variegati che si caratterizzano per un’alta percentuale di polpa e pezzi di frutta, in grado di arricchire il gelato con il gusto vero e autentico della frutta: dal Variegato Fragola, contenente il 43% di fragola (di cui il 30% in pezzi) al Variegato Pesca, con il 35% di pesca (di cui il 30% in pezzi), fino al Variegato Prugna, con ben l’80% di prugna in polpa e in pezzi.

Tutte queste referenze della Selezione Prestige sono disponibili nel nuovo barattolo da 3 kg, caratterizzato da un design elegante (con etichetta che lo avvolge interamente) e al tempo stesso funzionale: grazie all’utilizzo di particolari materiali plastici alimentari, il contenuto resta infatti perfettamente conservato nel tempo e riparato dalla luce, garantendone e preservandone la qualità.

E molte altre novità sono in arrivo: la gamma infatti si amplierà notevolmente nel corso di quest’anno per giungere a completamento in occasione del prossimo Sigep, nel 2020.

Volete scoprire di più su Selezione Prestige? Guardate qui.