Fiera del gelato, Massimiliano Scotti con Martini Linea Gelato

Blog

Sigep 2019: c’è Massimiliano Scotti all’opera

19-23 gennaio

Allo stand Martini Linea Gelato le dimostrazioni di un grande gelatiere

Già eletto miglior gelatiere d’Europa, è soprattutto un uomo dalla grande passione per il suo lavoro e per il mondo del gelato, che lo porta a sperimentare nuovi gusti e abbinamenti: questo è Massimiliano Scotti, uno dei grandi ospiti di Martini Linea Gelato al Sigep 2019, il Salone Internazionale della Gelateria e Pasticceria in programma alla Fiera di Rimini dal 19 al 23 gennaio prossimi.

Sarà lui, infatti, a tenere alcune dimostrazioni presso lo spazio Martini Linea Gelato (Padiglione A3 Stand 107), nel corso delle quali mostrerà tecniche innovative di lavorazione dei prodotti ed illustrerà gusti e sapori del 2019.

A lui il compito di presentare anche alcune delle novità di Martini Linea Gelato, a partire da Conquistador, il più atteso al Sigep, che racconta di sapori lontani coniugati in una ricetta prelibata.

Massimiliano sarà presente sabato 19 gennaio, dalle ore 10,30 alle 11,15, con un momento dedicato alla tecnica dell’azoto liquido che, nata nell’ambito della cucina molecolare per scopi scenografici, oggi è sempre più diffusa anche nella realizzazione di gustosi dolci e gelati. Domenica 20, dalle ore 15 alle 15,45, sarà invece la volta di un incontro, quello tra il mondo della gelateria e delle bakery americane, in grado di generare spunti e suggestioni innovative. Lunedì 21, sempre dalle ore 15 alle 15,45, Massimiliano Scotti si dedicherà proprio a Conquistador, proponendone già alcuni utilizzi interessanti; infine, martedì 22, dalle ore 10,30 alle 11,15, il focus della dimostrazione sarà sul gelato caldo, al pistacchio e vegano.

Tutti gli appuntamenti saranno presentati da Federico Quaranta, conduttore radiofonico e televisivo, noto al pubblico per programmi come “Decanter” (Radio2) e “Linea Verde” (Rai1), e che anche quest’anno ha voluto rinnovare la collaborazione con Martini Linea Gelato in occasione del Sigep.