Fiera del gelato 2019: le tendenze al Sigep di Rimini - Martini Linea Gelato

Blog

Fiera del gelato Sigep 2019: non perdetevi le novità Martini Linea Gelato

19-23 gennaio 2019

Dal gusto 2019 ai nuovi prodotti fino all’ampliamento delle gamme esistenti

Il gusto tendenza del gelato per il prossimo anno? Martini Linea Gelato lo ha trovato per voi! Nuovi abbinamenti che danno spazio alla fantasia e conquistano il palato dei clienti? Ce ne siamo immaginati più di uno! Queste le premesse con cui Martini Linea Gelato si sta preparando al Sigep 2019, che ci vedrà alla Fiera di Rimini dal 19 al 23 gennaio prossimi.

Il Salone Internazionale della Gelateria e Pasticceria non è semplicemente una “fiera del gelato”, ma rappresenta uno dei momenti più significativi dell’anno per chi opera nel nostro settore; un’occasione per confrontarsi sui temi che ci stanno a cuore, per incontrare direttamente clienti e partner da tutto il mondo e, soprattutto, per mettere al centro i gelatieri, le loro richieste e i loro desideri. Non può e non vuole, naturalmente, essere l’unico momento: oggi, infatti, un’azienda competitiva è quella che sa essere un vero partner per il gelatiere ogni giorno, con i suoi tecnici, con la sua assistenza, con attrezzature e tecnologie che ne migliorino il lavoro e, naturalmente, con prodotti che uniscono qualità e gusto, in grado di soddisfare le richieste dei clienti.

In questo Martini Linea Gelato è quotidianamente impegnata, mettendo in campo i suoi professionisti della ricerca Unigrà, quelli dell’assistenza al cliente, dal post vendita ai servizi complementari… E qui entrano in campo anche promozioni mirate, pensate per il punto vendita e per i servizi ai professionisti del gelato, compresa un’intensa attività di comunicazione e marketing per supportare l’attività dei nostri clienti. Anche sotto questo profilo Martini Linea Gelato rappresenta una realtà in forte e rapida crescita, “in fermento” tutto l’anno per trovare soluzioni sempre più innovative. È in questa direzione che va ad esempio, il progetto dell’Academy Unigrà, che vuole essere un luogo di formazione e di perfezionamento, ma anche di incontro con i clienti e che vedrà la luce il prossimo anno.

Il Sigep resta una vetrina importante per Martini Linea Gelato, soprattutto sotto il profilo dei prodotti e dell’offerta, perché ci permette di presentare con completezza il lavoro di un anno di ricerca su ingredienti, tendenze e consumi. Perché in Martini Linea Gelato “non siamo capaci di stare fermi” e ci piace abbracciare sempre nuove sfide, per stupirvi e per valorizzare il gelato artigianale italiano, da anni tra i primi per quantità e per qualità. Ecco perché investiamo molto su questo appuntamento, anche in termini di attività promozionali e di comunicazione.

Per Martini Linea Gelato, la fiera del gelato di Rimini sarà poi l’occasione per presentare il gusto 2019, quello che unisce qualità di ingredienti e abitudini di consumo e che promette di conquistare i consumatori! Inoltre, come vedrete, continua a crescere la linea Brunelle, le nostre creme spalmabili dalla consistenza ideale e dalla vasta gamma di gusti, in particolare quelle CROK. Grande lavoro anche sulla gamma paste aromatizzanti e variegati, che intende offrire una marcia in più ai maestri gelatieri che puntano all’eccellenza.

Non solo novità, ma anche conferme, nell’ottica di consolidare sempre più le linee di prodotto presentate allo scorso Sigep, come la linea Diamante (paste Nocciola e Pistacchio, anche nella versione Grezzo, ovvero non completamente raffinate) e le basi frutta complete FruttUP!. Proporremo anche nuove soluzioni per arricchire il gelato o realizzare stecchi croccanti, per fare un gelato soft a regola d’arte, e non potranno mancare la leggendaria linea Aymara (cioccolato e cacao in polvere per gelateria) e tante proposte anche per il mercato internazionale, a partire dalle basi liquide UHT: perfettamente bilanciate, sono il migliore alleato per un maestro gelatiere e per chiunque voglia cimentarsi con la preparazione del gelato ed è alla ricerca del meglio sul mercato.

Queste e tante altre sorprese, comprese nuove ricette, Martini Linea Gelato svelerà nel dettaglio a chi ci verrà a trovare allo Stand 107 del Padiglione A3 della Fiera di Rimini, dal 19 al 23 gennaio 2019!