Gelato alla frutta artigianale con FruttUP! - Martini Linea Gelato

Blog

Pausa golosa e dissetante? Ci pensa FruttUP!

12 luglio 2018

Con le nuove basi, vietato rinunciare al sapore naturale della frutta

L’idea giusta per una tentazione golosa, ma anche dissetante e dai colori dell’estate? Un gelato artigianale al gusto naturale della frutta!
Oggi, con le basi complete FruttUP!, realizzare un gelato alla frutta genuino e dalle caratteristiche nutrizionali equilibrate è ancora più semplice. FruttUP! è il cuore di frutta dei gelati Martini Linea Gelato: frutta fresca selezionata con cura da produzioni certificate, lavorata e disidratata per la migliore resa al momento della preparazione e della mantecazione da parte del gelatiere. Un mix in polvere bilanciato e ottimizzato, studiato dai professionisti Unigrà, con la giusta percentuale di frutta ed ingredienti selezionati e preparati senza alcuna aggiunta di emulsionanti e grassi idrogenati.

Nelle basi complete in polvere FruttUP!, inoltre, sono del tutto assenti prodotti di derivazione animale (ad eccezione del gusto cocco, che per sua natura è ideale abbinato al latte), per un gelato pensato anche per chi segue un regime alimentare vegano: che si tratti di una scelta basata su motivazioni etiche, di intolleranze alimentari oppure di una preferenza che tiene conto delle proprietà degli alimenti, FruttUP! è la risposta giusta a chi non rinuncia ad un’alimentazione attenta e responsabile.

Ultima evoluzione delle basi in polvere per gelato, FruttUP! mette a disposizione dell’estro del gelatiere una ricetta semplice ed una preparazione veloce per un gelato strutturato, dalla consistenza perfetta ed omogenea. Il risultato è un prodotto con un’ottima tenuta in vaschetta, da spatolare in qualsiasi momento, mantenendo intatto il sapore autentico della frutta.

Da quella tradizionale alle incursioni tra i sapori esotici, sono ben 15 le referenze della gamma FruttUP!. Ci sono il gusto dissetante del Limone (con la versione Granlimone per un sorbetto a regola d’arte), del Pompelmo rosa o della Mela verde; la dolcezza avvolgente della Banana, quella fresca della Pesca o quella più piena del Melone. E poi, Fragola, Frutti di Bosco e Anguria. Infine, per sognare di luoghi esotici e, perché no, di vacanze in spiaggia, ci sono anche le varianti Ananas, Cocco, Lime de Caribe, Mango e Passion Fruit. A ognuno il proprio preferito, per un delizioso fine pasto o una leggera pausa di gusto in qualsiasi momento della giornata.

E per te, quali non possono mancare in laboratorio? Scopri l’intera gamma!